Compressione Haug dei gas, esente da olio Tecnologia Referenze

 

COMPRESSIONE ECOLOGICA DEI GAS –
UN VANTO DELLA HAUG


I compressori HAUG per gas funzionano in assoluta assenza di olio, con lubrificazione a secco. La compressione senza oli rende impossibile una contaminazione dei gas e dell'impianto di processo.

I compressori HAUG per gas sono dotati di azionamento ad innesto magnetico nella versione a tenuta ermetica. Con questa tipologia costruttiva, il tasso di leakage complessivo permanente del compressore è inferiore a 0,001 mbar l/s in fase di esercizio così come di arresto. Per questi compressori è esclusa una contaminazione dell'ambiente causata da fughe di gas.

Sistema di tenuta TEG/TOG
Azionamento in assenza di contatto ed esente da manutenzione, tramite innesto magnetico. Un motore aziona il gruppo magnetico esterno che trasferisce il momento necessario al gruppo magnetico interno, in assenza di contatto. Una calotta assicura la tenuta statica del vano gas in corrispondenza della fessura. Per questa tipologia costruttiva HAUG garantisce un tasso di leakage permanente inferiore a 0,001 mbar l/s in fase di esercizio così come di arresto.

Sistema di tenuta TED /TOD
Il motore è collegato tramite giunto direttamente all'albero a gomiti. La messa a tenuta dell'albero di trasmissione è assicurata da una guarnizione radiale per alberi operante a secco. Questa tipologia costruttiva presenta – a guarnizione per alberi nuova – un tasso di leakage complessivo dell'ordine di 0,01 mbar l/s.